Image and video hosting by TinyPic

venerdì, ottobre 31, 2014

Review: Noah - Shampoo per capelli fini, Balsamo e Crema per capelli

Eccomi qui oggi a parlarvi dei prodotti Noah
Noah non è un'azienda ecobio, non utilizza ingredienti bio ma semplicemente in alcuni prodotti l'inci è verde, costa poco ed è facilmente reperibile in tutti i Tigotà.


I prodotti che ho trovato io da Tigotà riguardano tutti la cura dei capelli, ma apparte shampoo, balsamo e crema per capelli, gli altri prodotti non sempre hanno un inci bello verde anzi in alcuni è presente il dimethicone per cui state attente e leggete sempre l'inci se volete provare qualcosa di questa marca.

Io sto usando questi 3 prodotti da un bel pò e devo ammettere che mi ci sto trovando benissimo, forse sono i migliori prodotti in assoluto per i miei capelli. Preciso però che non uso sempre e solo loro ma li alterno a prodotti ecobio.

Ve ne parlo subito nel dettaglio:

Shampoo volumizzante agli agrumi (per capelli fini e tendenti al grasso) - 250ml pagato circa 4€
Shampoo naturale volumizzante per capelli fini e tendenti al grasso. La sua base lavante è costituita da detergenti di origine vegetale "dolci" e rispettosi dei capelli e del cuoio capelluto. Contiene oli essenziali di limone, arancio e bergamotto per rendere i capelli freschi, lucenti e corposi. 

Inci: Aqua, Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium amara flower water, Phenoxyethanol, Myristyl lactate, Limonene, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium chloride, Sodium olivamphoacetate, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Benzoic acid, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Citrus limon peel oil, Dehydroacetic acid, Citrus bergamia peel oil expressed, Citrus aurantium dulcis oil .

La confezione di questo shampoo (ma anche del balsamo e della crema) è morbida, mi ricorda molto quella del balsamo detergente al miele di biofficina, come morbidezza. 
Lo shampoo ha un profumino delizioso di limone, è abbastanza liquido e io lo uso sempre diluito, perchè a lungo andare qualsiasi shampoo su di me usato puro mi provoca prurito e forfora così uso sempre tutti gli shampoo diluiti.
Ne uso circa 5ml diluiti in 80ml di acqua tiepida, agito bene e applico sui capelli umidi in vari punti della mia cute, dopodiché inizio a massaggiare e inizia a formarsi tantissima schiuma!
I capelli vengono puliti benissimo e la cosa straordinaria di questo shampoo è che non me li sento super sgrassati, per cui rimangono abbastanza morbidi anche prima del balsamo.
Ma la cosa che mi piace di più di questo shampoo è che rende i capelli leggerissimi e anche voluminosi! penso sia lo shampoo perfetto per i capelli fini e privi di volume. Specifico però che i miei capelli non sono grassi, sono "normali" (ne' grassi ne' secchi ma una via di mezzo). Questo shampoo mi permette di lavarli ogni 4 giorni! Direi un bel successo!!
Utilizzato diluito non mi ha mai provocato ne' prurito ne' forfora.


Pro: pulisce bene, non secca i capelli, volumizza, prezzo contenuto, facilmente reperibile
Contro: niente!!
Voto: 9
Consigliato? si si si, tra l'altro ci sono altri 3/4 tipologie di shampoo per cui troverete sicuramente quella adatta ai vostri capelli, io appena finisco questo vorrei provare quello per cute sensibile alla lavanda!

Balsamo nutriente al mango e proteine di riso (per tutti i tipi di capelli) - 250ml pagato circa 5€ in offerta (altrimenti costa 8€)
Balsamo nutriente privo di siliconi ad azione districante e idratante per tutti i tipi di capelli. Contiene Mango e Proteine del Riso altamente nutritivi e rivitalizzanti, per rendere i capelli morbidi, protetti e idratati senza appesantirli.

Inci: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Coco-caprylate, Phenoxyethanol, Dicaprylyl ether, Lauryl alcohol, Parfum, Citrus medica limonum juice, Hydrolyzed rice protein, Ethylhexylglycerin, Mangifera indica extract, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Passiflora edulis fruit extract, Benzyl salicylate, Coumarin.

L'ho preso insieme alla crema qui sotto perchè era in offerta e perchè l'inci non era niente male!! 
Non è troppo denso quindi fuoriesce facilmente dalla confezione, che è morbida quindi si riesce a spremere con facilità. 
Il profumo non mi piace però, sa un pò di qualcosa di sintetico, non riesco a sopportarlo purtroppo, anche perchè rimane un pochino sui capelli dopo l'asciugatura. Da quando però uso la lozione anticrespo di Biofficina che profuma tantissimo di miele, non sento più il profumo di questo balsamo, olè!
Per me il profumo è importantissimo , perchè a volte non ricompro un prodotto solo perchè non ho amato il profumo, però con questo balsamo sicuramente farò un eccezione, mi sta piacendo tanto:
Costa poco, si trova facilmente al tigotà, che qui in lombardia sono praticamente spuntati come funghi; inoltre con poco prodotto districa tantissimo. Sicuramente è tutto merito dell'ingrediente magico: Behenamidopropyl dimethylamine, presente in molti balsamo ecobio. Quando un balsamo ha questo ingrediente allora state sicure che districherà all'istante dandogli morbidezza e rendendoli meno crespi (cit. MissHaul). Dopo appena 1 min di posa (ma anche meno solo che sono abituata che quando applico il balsamo poi procedo a lavare il corpo e penso di far trascorrere almeno 1 minuto se non di più) i capelli sono districati e morbidissimi. Lo uso spesso anche sulla cute, perchè mi piace che tutti i miei capelli siano morbidi e non solo le punte, non rende i capelli unti ne' eccessivamente nutriti. Io direi che per chi ha i capelli normali, che non necessitano di troppo nutrimento, è un balsamo ottimo. I capelli rimangono morbidi, disciplinati e leggeri. In combinazione con lo shampoo sopra rilavo i capelli ogni 4 giorni.


Pro: prezzo, reperibilità, districa e nutre i capelli
Contro: profumo
Voto: 7 (ma solo perchè il profumo è terribile altrimenti sarebbe da 8)
Consigliato? si anche se cmq in giro c'è forse di meglio rispetto a questo prodotto, come per esempio le maschere capelli di omia laboratories o la maschera ristrutturante di biofficina, che sono simili come risultato finale ma hanno un profumo migliore (e le maschere di omia costano anche meno) quindi in realtà non so se lo ricomprerò, mi è piaciuto ma il profumo è veramente pessimo!!

Crema ristrutturante allo yogurt (per capelli secchi, fragili e opachi) - 250m pagato circa 5€ in offerta (altrimenti costa 8€)
Crema ristrutturante priva di siliconi per capelli secchi, fragili e opachi. Arricchita dalle proprietà nutrienti ed emollienti dello yogurt, ripara e ristruttura, rendendo i capelli luminosi, morbidi e corposi.

Inci: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Coco-caprylate, Phenoxyethanol, Dicaprylyl ether, Lauryl alcohol, Parfum, Yogurt, Benzoic acid, Citric acid, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Dehydroacetic acid.

Infine questa crema per capelli. Stessa confezione morbida anche qui. Stessa consistenza del balsamo ma profumo decisamente migliore, sa molto di latte secondo me. Buonissimo!
La utilizzo principalmente come maschera: la applico sui capelli asciutti tengo in posa per un oretta, dopodiché procedo con lo shampoo e ne metto una puntina sulle punte dei capelli per renderli ancora più morbidi. In questo modo i capelli diventano luminosi e molto morbidi (sempre grazie all'ingrediente magico Behenamidoproyl dimethylamine). Forse mi rimangono puliti un giorno in meno, ma di solito li lego e tiro avanti un altro giorno.
Io avrò dei capelli strani ma tra il balsamo al mango e questa crema non vedo differenze di resa se la utilizzo come balsamo, tra l'altro il profumo di questa maschera è migliore, anche se forse guardando l'inci il balsamo ha qualche estratto in più. Per me il risultato è identico: capelli leggeri, districati e morbidissimi.


Pro: reperibilità, prezzo, profumo, districa, nutre e illumina i capelli
Contro: nulla
Voto: 8
Consigliato? secondo me da utilizzare come balsamo è un ottimo prodotto, come maschera purtroppo nessun prodotto fin'ora è mai arrivato ai livelli di Linissimo di Fitocose, per cui continuerò a cercare!

Voi avete provato questi prodotti? che ne pensate?
io penso proprio che in futuro li ricomprerò, anche se il profumo del balsamo non mi piace moltissimo. 
Poi vorrei anche provare il latte spray disciplinante che ha un ottimo inci :) qualcuna di voi l'ha provato?

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

14 commenti:

  1. ciao :)
    lo shampoo mi ispira tantissimo, io ho i capelli iper sottili privi di volume e che si sporcano troppo facilmente. Voglio proprio provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si secondo me fa per te!! Se lo provi fammi sapere se ti piace o no ;)

      Elimina
  2. Ciao!!! Devo assolutamente trovarli ;) sarà che mi ispira tantissimo la confenzione ma li voglio a tutti i costi! Poi 'linci non è malissimo quindi un incentivo in più! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è sempre bello poter trovare prodotti con buon inci nei negozi vicino casa! Ci sono tante tipologie di shampoo e anche prodotti leave in però alcuni non hanno un buon inci
      Quindi controllalo sempre!! Un bacione

      Elimina
  3. Sembrano carini tutti e tre. Lo shampoo mi incuriosisce particolarmente :)

    RispondiElimina
  4. non ho provato nulla di questa marca ma mi ispira un sacco per mia mamma lo shampoo agli agrumi... sembra fatto proprio per i suoi capelli grassi e fini... :) me lo segno in agenda, magari per natale glielo regalo! baci!

    RispondiElimina
  5. Ciaooooo Vero!! Non hp provato questi prodotti ma mi inspirano... Chissa se ci sono anche x capelli secchi!

    Un bacione enorme!

    RispondiElimina
  6. Mai visti a Roma...e peccato che il Tigotà non ci sia! Spero che presto Acqua e Sapone ci faccia un pensierino su questa marca! ^_^

    RispondiElimina
  7. ho acquistato oggi questo shampoo e sono davvero curiosa di vedere se funziona anche con i miei capelli finissimi che si sporcano immediatamente...grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  8. È un ottimo shampoo,io lo sto usando per mia figlia e posso dire che prima di trovare e provare questo prodotto,i capelli di mia figlia apparivano come se gli fosse caduto un secchio di olio in testa,con tantissimi shampoo finora provati.....,questo lo consiglio vivamente a chi ha capelli fini che si sporcano subito e privi di volume.

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!