Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, giugno 11, 2014

BeBio #1: Mi Strucco Facile

Quando ho letto che MissHaul proponeva questa rubrica non potevo non partecipare!!
Si tratta di una nuova rubrica tutta Bio divisa in 6 puntate dove parleremo e recensiremo prodotti suddivisi a seconda del modo d'uso.
Qualsiasi blogger può partecipare!! Io penso che questa idea sia una figata!!
vi rimando al post di introduzione della rubrica per tutte le informazioni può dettagliate!

la prima puntata della rubrica è

dedicata a tutti i prodotti e accessori che ogni sera utilizziamo per rimuovere il trucco dal viso

eccovi i miei prodotti che utilizzo per lo strucco e subito dopo

Step 1: Olio di Cocco - Rapunzel
Con lui riesco a togliere qualsiasi makeup anche quelli più pesanti e waterproof! io in genere lo utilizzo solo sugli occhi, ma quando ho il fondotinta liquido anche sul viso.
Ora che inizia a fare molto caldo ho dovuto travasare l'olio di cocco in questa confezione così per me è più facile da prelevare. Questo olio di cocco di Rapunzel mi piace molto: ha un profumo buonissimo e costa 4,50€. Si trova facilmente in molti negozi biologici! 

Step 2: Panno in Microfibra
Dopo aver massaggiato l'olio di cocco sulla pelle, inumidisco il panno e lo passo sul viso: in questo modo tutto il trucco viene via in una passata!! 
I pannetti bianchi piccoli sono di Longè e li ho comprati nella parafarmacia dell'ipercoop nella confezione ne trovate 4 per 16€. 
Quello arancione è invece un semplicissimo panno in microfibra per la casa e lo utilizzo in modo leggermente diverso circa 1 volta ogni 2 settimane così: massaggio prima su tutto il viso l'olio di cocco per 5 minuti buoni poi sciacquo abbondantemente sotto l'acqua bollente il panno lo strizzo e lo appoggio sul viso fino a che non si raffredda. Dopo lo massaggio un pò sul viso e tutte le impurità vengono via in un soffio. E' un metodo di pulizia profonda del viso che ho scoperto grazie al blog di Bambi Organics.

Step 3: Detergente viso - Delidea Mela e Bambù
Dopo aver passato il panno in microfibra mi sciacquo il viso e poi prendo uno zic del detergente e lo spalmo sul viso. Questo detergente è un gel molto denso ne basta pochissimo e a contatto con l'acqua crea molta schiuma densissima. Pulisce benissimo la pelle e non la fa tirare eccessivamente! l'unica cosa che non mi piace molto di questo prodotto è l'odore di mela...come odore non è male ma è davvero fortissimo e alla lunga mi da molto fastidio!! preferisco profumazioni più delicate.

Step 4: Tonico Equilibrante - Mosqueta's
dopo aver lavato bene il viso con il detergente lo asciugo e mi spruzzo sul viso il tonico. Ora sto usando quello di Mosqueta's (potete trovare la recensione qui) l'ho travasato in un contenitore spray perchè lo trovo più comodo in questo modo da applicare.

Step 5: Crema Viso - Delidea Mela e Bambù
dopo che il tonico si è asciugato passo alla crema viso. Da un mese abbondante sto usando quella purificante di Delidea. Mi piace moltissimo penso sia una delle migliori creme viso mai provate. Con l'utilizzo ho notato che la mia pelle è davvero più bella: poche impurità e molto luminosa. Ne basta uno zic per tutto il viso e ha un profumo di mela non invadente e buonissimo (al contrario del detergente dove invece la profumazione è molto forte). Costa poco circa 8€ ed è facilmente reperibile..penso la ricomprerò a vita!! Per il periodo primaverile/estivo è perfetta!!

Step 6: Contorno Occhi - Mosqueta's
Infine dopo aver messo la crema viso passo al contorno occhi. Anche in questo caso ultimamente sto utilizzando questo di Mosqueta's (potete trovare la recensione qui). Mi piace perchè è leggero e si assorbe velocissimamente!!

panni in microfibra


Spero che i miei prodotti pre/dopo strucco vi siano piaciuti!!

voi quali prodotti utilizzate?



Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

14 commenti:

  1. Ho acquistato anch'io quei prodotti Delidea, ma devo ancora provarli! Mi fa piacere leggere che ti trovi bene con entrambi!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato i prodotti delidea, ma uso anche io il pannetto in microfibra!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato Delidea, ma sono curiosissima!

    RispondiElimina
  4. è un'ottima marca ed anche abbastanza economica :)

    RispondiElimina
  5. il pannetto è indispensabile secondo me:D

    RispondiElimina
  6. sisi sono davvero fantastici!! strano ma vero ultimamente non ho neanche un brufolo e secondo me è merito loro!!

    RispondiElimina
  7. Eva July EcoBioUniverse13 giugno 2014 alle ore 12:13

    Ciao passa da noi x ritirare il premio :-* http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/2014/06/buongiorno-tutte-le-nostre-affezionate.html

    RispondiElimina
  8. Abbiamo circa la stessa routine struccante :)
    Mi piacciono molto i prodotti :)
    Specialmente la crema viso purificante Delidea :)

    RispondiElimina
  9. Detergente e crema viso Delidea ce li ho in wishlist, da quando Saramonix (non so se conosci) ne parlò in un video, solo che al momento non so dove reperirla, non ho Tigotà vicino, e A&S vicino a me non è rivenditore :(

    RispondiElimina
  10. Ciao!! C'è un premio per te sul mio blog!! Baci =D
    http://diventareecobio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. upim e ovs? io trovo delidea anche li!! potresti vedere magari hai fortuna :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!