Image and video hosting by TinyPic

giovedì, ottobre 17, 2013

Tag: il favoloso mondo dei beauty blog!

oggi rispondo ad un tag fatto dalla dolcissima Ariel!
immagine di  http://www.ilmiobeauty.net/ che ha creato questo tag

inizio subito:

1. Chi sei?
sono veronica ho 26 anni e da circa una settimana mi sono laureata in giurisprudenza..durante gli studi ho fatto un bel pò di lavoretti..principalmente ho lavorato in piscina come istruttrice di nuoto (il nuoto è una delle mie più grandi passioni) poi in uno studio di commercialisti...ora che ho finito l'università sono un pò indecisa su cosa fare della mia vita..vorrei andare a vivere all'estero ma di certo la mia laurea non vale molto all'estero per cui sarebbe proprio un azzardo...quasi sicuramente rimarrò qui e mi toccherà fare 18 mesi di schiavitù (=pratica) presso un avvocato per poter fare l'esame di stato..cosa che in realtà non mi ispira moltisimo ma che altro potrei fare? uff..
2. Quando hai iniziato il tuo beauty blog?
a giugno del 2012!! mi è sempre piaciuto scrivere e leggere le recensioni dei prodotti e mi sono detta: perchè no? poi già leggevo da un pò il blog di Alessandra (che è stata la mia ispiratrice eheh) e mi piaceva moltissimo poter scrivere come lei dei prodotti ecobio che stavo provando..così mi sono buttata!
3. Cosa ti ha spinto ad aprire un beauty blog?
sicuramente la voglia di scrivere e far sapere la mia opinione agli altri..mi ero accorta che soprattutto sui prodotti ecobio e sull'inci c'era pochissima informazione!! 
4. Come ti ha cambiato l'esperienza beauty blog?
beh cambiato è un parolone..diciamo che però sto molto ma molto più attenta a quello che compro, quando mi serve qualcosa leggo prima mille review, cerco swatch, recensioni e opinioni diverse e solo quando mi sono fatta un'idea compro..in genere non acquisto neanche più nei negozi fisici perchè mi viene sempre la paura di fare acquisti compulsivi guidata da commesse che ti mettono l'ansia e fanno comprare cose che non ti servono..poi cmq devo studiarmi bene l'inci di un prodotto prima di acquistare per cui comprare così appena vedo una cosa per me è impensabile..poi a milano non ci sono negozi ecobio (apparte thymiama che è lontanissimo da casa mia..un viaggio di 1h e mezza!!)
5. Cosa ti aspettavi?
sinceramente non avevo grosse aspettative..anzi neanche ho pensato a cosa volevo quando ho iniziato...scrivevo e basta!! e per i primi 4 mesi scrivevo anche da sola..nessuno mi lasciava commenti ahah
6. Cosa hai trovato?
beh ho iniziato a leggere tanti blog, a farmi un'idea di come gira il mondo delle aziende e quante bugie dicano le pubblicità... cioè quando vedo una pubblicità tipo l'ultima della sunsilk rido tantissimo...poi sicuramente ho trovato blogger simpatiche dolci e sincere a cui chiedere un consiglio se sono indecisa o in difficoltà! 
7. Cosa ti piace del mondo dei beauty blog?
mi piace leggere le recensioni, i post haul e dei prodotti finiti (insomma farmi i fatti delle altre ragazze come me)..mi piace che possa conoscere un prodotto nuovo in base all'esperienza di una persona come me consumatrice e non attraverso la tv o la pubblicità, mi piace che quando sono triste inizio a scrivere e la tristezza passa e lo trovo anche un modo per rilassarmi e passare del tempo quando sono annoiata!
8. Cosa non ti piace del mondo dei beauty blog?
i comunicati stampa presi e copiati dall'email!! ma dai un'opinione personale no? ma a che servono? preferisco mille volte una recensione vera e sentita piuttosto che fare pubblicità gratuita ad un'azienda! Poi non mi piace che certe volte ci siano delle polemiche assurde..io cerco sempre di non entrarci anche perchè ritengo che ognuno può fare ciò che vuole (anche se ammetto che certe volte rosico per dei blog con dei contenuti penosi che però sono molto più corteggiati dalle aziende che amo rispetto al mio blog, solo perchè hanno "tanti" followers che li seguono...) però vabbè qualche soddisfazione l'ho avuta anche io per cui non mi lamento..non ho di certo aperto un blog per avere prodotti gratuiti! 
9) Cosa ti fa venire voglia di continuare questa avventura?
beh sicuramente perchè quando scrivo mi rilasso e mi diverto, mi piace leggere gli altri blog, commentarli e vedere gli swatch di un prodotto o leggere la recensione...sicuramente ora che inizierò (si spera presto) a lavorare non avrò più tanto tempo per scrivere..ma spero di riuscire a farlo lo stesso anche se con frequenza minore! (anche perchè ho sempre lavorato part time e studiato e il tempo sono sempre riuscita a trovarlo programmando i post).
10) infine torniamo alle frivolezze: scegli un prodotto makeup che ti rappresenti come beauty blogger e che riesce sempre a fare la differenza e ad emozionarti rispetto agli altri
oddio domanda difficilissima, se dovessi scegliere un solo prodotto sceglierei lo strippling brush di real techniques..è in assoluto il mio miglior acquisto e il miglior pennello che possiedo...lo amo..e poi anche perchè i pennelli sono il mio debole..comprerei sempre e solo pennelli e parlerei solo di quelli :p
anzi ora che ci penso forse dovrei fare un aggiornamento sui miei pennelli!!

per quanto riguarda il taggare le blogger che vorrei facessero questo tag, la maggior parte di loro è già stata taggata da Ariel per cui chiunque vuole può farlo e io sarò contentissima di leggerlo (lasciatemi il link nei commenti!!)

a presto

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

9 commenti:

  1. Ciao! Anche tu una giurista? Io non sono stata taggata, perciò risponderò al tuo tag con molto piacere! :*

    RispondiElimina
  2. grazie :) vengo a trovarti nel tuo blog allora!!!

    RispondiElimina
  3. congratulazioni cara!! Anch'io mi sono appena laureata (alla magistrale di chimica) e quindi ho concluso gli studi...eh l'estero attira anche me...anche solo fare un'esperienza che mi nutre e da mettere nel Curriculum :) pure io non sono stata taggata, e risponderò con piacere al tuo tag ^^

    RispondiElimina
  4. Ma che onore huhihhu Vero!!! Che bello allora :-))) sono davvero contenta di conoscerti ❤
    Complimenti ancora per la laurea (lo scrivo ovunque ormai hahah) ...all'estero ci ho pensato pure io..mmm e infatti presto andrò via, tra qualche mese ma per vedere parenti..in australia LOL.

    Mi sono divertita leggendo questo tag ^_^ pensa te che io non faccio vedere più hauls perché la gente dice che mostro cose troppo costose =_=

    Un bacione tesora!

    RispondiElimina
  5. grazie non vedo l'ora di leggere le tue risposte!! ti auguro in bocca al lupo per il tuo lavoro e spero troverai un lavoro all'estero :) sarebbe il mio sogno ma purtroppo penso me ne starò qui in italia!

    RispondiElimina
  6. no aleeee io amo i tuoi hauls!! mi segno tante cose che vorrei ma al momento non posso permettermi ma mi dai sempre spunto e poi non sempre le cose che mostri sono costose! poi mi dai sempre consigli utilissimi per cui io leggo tutto supervolentieri :) grazie ancora per i complimenti mi fai arrossire!! brava fai bene ad andare via..io se avessi parenti all'estero mi sarei già trasferita ehehe :p buona serata un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
  7. Tesoro sei stata fulminea *__* Bellissime risposte, ti stimo tanto <3

    RispondiElimina
  8. grazie :p anche le tue risposte mi sono piaciute moltissimo!! ahah si vede che sono a casa a cazzeggiare? :p

    RispondiElimina
  9. Ahahah te lo meriti un po' di riposo, dottoressa Verya :p

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!