Image and video hosting by TinyPic

giovedì, ottobre 31, 2013

Review: L'Erbolario - effetto reale: balsamo nutrimento intenso

Buongiorno a tutti!!

oggi una nuova recensione su un prodotto che ormai ho quasi finito me ne basterà ancora per una massimo due applicazioni
Per capelli secchi e sfibrati
Agli Aminoacidi della Pappa Reale e all’Ibisco Nutre e fortifica
Quando giunge il momento di applicare il Balsamo dopo uno Shampoo ristoratore e rinfrescante, nel caso di chiome sciupate e inaridite è fondamentale scegliere un trattamento davvero in grado di interpretare le loro necessità: proprio come questa ricetta, che sa apportare tutta la sua eccellente forza nutriente anche nelle zone capillari più carenti e indebolite. 

Si deve all’innovativo Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa Reale, Fiori d’Ibisco, d’Arancio amaro e d’Arancio dolce, presente nella formulazione, la capacità di sigillare le squame della cuticola riparando la superficie del capello. 
Nutre inoltre con cura senza appesantire le chiome l’Olio di Inca Inchi, mentre quello di Jojoba conferisce emollienza e lucentezza. 
Gli esclusivi Aminoacidi della Pappa Reale completano l’opera assicurando ai capelli un aspetto soffice e rendendoli più che mai pettinabili


Prezzo: 11€
Quantità: 125ml
Pao: 12M
Inci:
acqua, brassica alcohol, cetearyl alcohol, glycerin, citrus nobilis fruit extract, behenyl alcohol, simmondsia chinensis oil, brassicyl isoleucinate esylate, crambe abyssinica seed oil, phytosterol esters, butyrospermum parkii butter, royal jelly extract, mel extract, hydrolyzed walnut extract, hydrolyzed chestnut extract, hibiscus sabdariffa flower extract, citrus aurantium amara flower extract, citrus aurantium dulcis flower extract, plukenetia volubilis seed oil, rosmarinus officinalis extract, lauryl ammonium hydroxypropyl royal jelly amino acids, arginine, canola oil, glyceryl caprylate, glyceryl undecylenate, parfum, limonene, linalool, potassium sorbate

L'inci è davvero ottimo..tutta la linea effetto reale lo è! 
qui potete trovare la recensione su:


balsamo effetto reale - l'erbolario
ormai come potete vedere è finito..prima di comprarlo avevo provato un campioncino e mi era piaciuto così tanto che ho deciso di comprare il full size...

Prima di tutto premetto che i miei capelli sono corti, fini, lisci, tendenti al crespo (e ora che ho fatto i colpi di sole sono anche un pò secchi sulle lunghezze). 

Sono abbastanza soddisfatta di questo balsamo perchè nutre i capelli e li rende veramente morbidissimi. Inoltre secondo me è anche leggero perchè non li appesantisce e i miei capelli rimangono puliti fino a 4 giorni dopo di che devo rilavarli.
Però non districa minimamente..io non ho bisogno di un balsamo che districhi chissà che perchè ho i capelli corti e lisci..ma se non avete i capelli come i miei dovrete lasciarlo in posa oltre i 5 min per ottenere qualche risultato districante...
Purtroppo la quantità di questo balsamo e il costo non sono dei migliori..secondo me è esagerato per un balsamo che cmq non è che sia così fantastico..si può essere un'alternativa facilmente reperibile quando non posso fare acquisti online ma sicuramente non lo ricomprerò...
finora il mio balsamo preferito è stata la maschera ristrutturante della biofficina toscana e penso proprio che ritornerò a lei (anche se ora inizierò il balsamo al cedro e finocchio di alkemilla..chissà se mi piacerà!)

Pro: nutre, capelli morbidi e più luminosi, inci, reperibilità
Contro: non districa, prezzo elevato e poca quantità
voto: 6
Consigliato? secondo me non ne vale la pena soprattutto se trovate di meglio in giro..però è reperibile ovunque quindi potrebbe essere un prodotto che si può usare quando si è in "emergenza" e non si possono fare acquisti online o in bottege ecobio!


voi avete provato qualcosa di questa linea?
che ne pensate?

ps: volevo ricordarvi che sulla mia pagina fb c'è un piccolo giveaway per voi, se volete partecipare lasciate un commento sotto la foto QUI

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

4 commenti:

  1. Ciao Veronica!
    Questo shampoo purtroppo non credo proprio che faccia al caso mio dato che i miei capelli (lunghi e sottili) necessitano di un prodotto altamente districante!
    Mi sono recata qualche tempo fa in erboristeria per acquistare il siero di questa linea, del quale ho letto la tua recensione..peccato che non fosse disponibile! :(
    Devo assolutamente reperirlo!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Si poi fammi sapere cosa ne pensi.. In alernativa un ottimo prodotto meno caro sono i cristalli liquidi si kosmetika (inci totalmente verde) che trovi su kosmetika point!!

    RispondiElimina
  3. hanno migliorato gli inci quelli dell'Erbolario? meglio così! quando acquistavo io ( anni fa) non erano poi così verdi

    RispondiElimina
  4. In realtà pochi prodotti hanno inci cosi verde..bisogna sempre stare attente e leggere bene l'inci..qualche prodotto è però molto buono!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!