Image and video hosting by TinyPic

giovedì, giugno 13, 2013

Review: Biofficina Toscana - emulsione viso idratante ad azione preventiva

Buongiorno!! 
oggi voglio parlarvi di una crema viso che sto adorando!! 
E' una crema per pelli giovani e sensibili



Una crema leggera e delicata ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom, l'olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica. 
Svolge un'azione emolliente e preventiva contro i segni del tempo, donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso. Dal lieve profumo di rosa e camomilla.
Consigli d'uso: Applicate il prodotto mattina e sera su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente. Può essere abbinata con il siero viso rigenerante.
Al lieve profumo di rosa e camomilla

Sostanze funzionali:
 -Hydropom® (estratto brevettato: bioliquefatto di bucce di pomodoro al alta concentrazione di licopene),
 -estratto di pomodoro
-olio IGP bio di oliva toscano
-insaponificabile dell'olio di oliva
-olio di riso,
-estratti biologici e biodinamici toscani di arnica
-calendula
-camomilla.


Prezzo: 16,90 circa
Quantità: 50ml
Pao: 6M
Inci: Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*,  Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.
* da agricoltura biologica/biodinamica.

Lo so, lo so che ormai questa crema è stra recensita ovunque!! ma io la amo alla follia!!
L'ho comprata da Alessandra che ha un mercatino di prodotti bio bellissimo (click click), perchè avevo letto così tante recensioni positive che volevo assolutamente provarla!

E' una crema che si asciuga subitissimo, ne serve una quantità microscopica e si spalma bene.
Io ho una pelle mista e sulla mia pelle è ideale perchè da una giusta idratazione senza risultare nè troppo pesante nè troppo poco idratante. E' proprio perfetta.
Ne serve pochissima, infatti se ne metto un pò di + poi la pelle mi rimane un pochino appiccicosa.
L'ergatore però è perfetto e mi permette di fare dosi precisissime!!

Da quando la uso la mia pelle è bellissima, senza brufoli, luminosa e liscia!!
Penso che per un pò non cambierò crema viso! Mi ci trovo troppo bene!!

Pro: asciuga in fretta, idrata, non fa lucidare, erogatore
Contro: prezzo un pochino altino, se si esagera con le quantità la pelle rimane un pò appiccicosa
Voto? 9
Consigliato? assolutamente si!! per questo periodo poi è l'ideale! forse in inverno è troppo poco idratante però!!

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+


12 commenti:

  1. sembra proprio perfetta anche per la mia pelle:)
    ora sto usando quella di iliana, ma magari la proverò più avanti ;)
    bacio

    RispondiElimina
  2. Ho provato un campioncino di questa crema, mi è piaciuta molto ^_^ in inverno invece ho utilizzato l'emulsione viso antiossidante...devo dire che mi ha lasciata un pochino stranita o.O baci, a presto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in che senso? 0.0 volevo provarla questo inverno :p

      Elimina
  3. Wow ero indecisa se acquistarla o meno visto che anch'io ho la pelle mista! Mi sto convincendo sempre di più ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te la straconsiglio! è una cremina leggera ma che fa bene il suo dovere! per questo periodo x me è ottima !!

      Elimina
  4. sono davvero contenta che ti piacia tesoro :) ne ero sicura ^_^

    un mega bacio ^^

    RispondiElimina
  5. Questo è uno dei pochi blog curato e ben fatto che abbia mai visto, complimenti cara. I prodotti della biofficina toscana sono una garanzia per me.

    RispondiElimina
  6. Ti seguo anche su bloglovin. Ti va di ricambiare? Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!