Image and video hosting by TinyPic

domenica, maggio 05, 2013

Review: CMD Naturkosmetik - crema viso mineral

oggi vi parlo di un prodotto che purtroppo non mi è piaciuto per niente =(
ne ho parlato qui quando l'ho acquistata.

Questa crema intensiva e delicata è un vero portento!
L´olio di mandorle e di rose selvatiche biologiche aiutano a rendere la pelle morbida ed elastica, regalandole una tinta naturale e sana ed evitando il fastidioso effetto lucido.
Questo prodotto è 100% vegan.

Conforme alla cosmesi naturale certificata.

La serie Mineral di CMD è adatta specialmente alla pelle grassa e mista, ma puó essere usata anche da chi ha una pelle leggermente secca.
INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Calcium Carbonate, Magnesium Carbonate, Iron OxidesPrunus Amygdalus Dulcis Oil*, GlycerinRosa Canina Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, AlcoholAvocado Oil Unsaponifiables, Xanthan Gum, Phytic Acid, Potassium Sorbate, Parfum, Tocopherol, Aroma (*Raw materials certified organic)Contains: LinaloolGeraniol

QUANTITA': 50ml


PREZZO: 9,59€ su ecco-verde

PAO: fino alla scadenza riportata sulla confezione
come si presenta
come dicevo mi dispiace ma questo prodotto non fa proprio per me..l'avevo preso attratta dalle ottime recensioni su ecco verde..ma sulla mia pelle proprio non va!!
apparte che non si stende minimamente..devo bagnare il viso per far si che la crema scorri decentemente sulla pelle..si asciuga subitissimo. Questo diciamo che è uno dei pregi che ha e se avete la pelle grassa/mista d'estate penso sia un'ottima crema: leggera e di veloce assorbimento.
Il fatto, apparte la stesura, è che mi ha fatto riempire ma riempire di brufoletti sotto pelle..rossi e visibilissimi che io mai avevo avuto!! sarà stato l'olio di mandorle dolci contenuto nell'inci? ho subito sospeso l'utilizzo e dopo ben 2 settimane non mettendo neanche un prodotto sul viso apparte detergente e tonico la mia pelle si è ripresa..è diventata però stra secca su mento e guance (perchè non la stavo idratando a dovere). Ora ho ripreso a rimettere la crema viso (non questa ovviamente) e la situazione è tornata ad essere normale!!
Per cui no, questa crema proprio non va! ma perchè per una pelle grassa/mista hanno messo l'olio di mandorle dolci? bohhh!! vabbè che non su tutti è comedogeno!! su di me credo di si a questo punto!
Per non parlare del profumo..ma è superintenso..è buono si ma è talmente forte che mi dava proprio fastidio!! So che per molte non è un problema..ma io sono abituata ai profumi delicati ormai e questo profumo proprio non lo sopportavo!!

Pro: prezzo, si asciuga subito
Contro: profumo troppo forte, non si stende benissimo, mi ha fatto venire un miliardo di brufoletti
Voto? 4
Consigliato? per me assolutamente no, ma viste le così tante recensioni positive su ecco-verde magari sono l'unica sfigata a cui ha fatto quest'effetto!! che peccato!!



11 commenti:

  1. l'avevo comprata anche io e ancora non è ho parlato, ma più o meno la penso come te ( a parte i brufoletti che a me non son venuti ). bocciata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si che peccato costa veramente poco!! la userò x il corpo mi sa!!

      Elimina
  2. peccato! Grazie comunque per la segnalazione :) per fortuna i prodotti CMD costano poco ;)

    RispondiElimina
  3. Sai che non l'ho mai provata? Dopo aver letto la tua recensione però me ne terrò ben alla larga... io odio i brufoli! Grazie per esserti iscritta al mio giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi cmq considerare che ogni pelle è diversa..magari a te piacerebbe =)
      mi piacciono troppo le creazioni di quella ragazza è da molto che la seguo su fb =)

      Elimina
  4. Sono convinta che se la provassi anche io mi riempirei di brufoletti, la mia pelle l'olio di mandorle non lo tollera manco pe' niente :D

    RispondiElimina
  5. Peccato! :( Però a me di solito quando inizio una crema nuova sul viso che magari è un po' purificante all'inizio anche a me genera molti brufoletti, poi con il costante utilizzo spariscono! ^_^

    Ah ti ho risposto sotto al mio post!
    1 bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'ho provata per un mesetto prima di sospenderla..e niente ero strapiena di brufoletti ç_ç per cui penso proprio mi faccia reazione qualche ingrediente =)
      grazie per le risposta!! un bacione!

      Elimina
  6. Ciao, io sarei interessata a provarla, infatti volevo ordinarla su ecco-verde e stavo cercando recensioni! ti lascio la mia mail mesjouesrouges@hotmail.com :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!