Image and video hosting by TinyPic

martedì, settembre 25, 2012

Review: Khadi - tinta castano chiaro

Buongiorno e buon martedì!
oggi voglio parlarvi di questa tinta vegetale colore castano chiaro della Khadi! (ne ho parlato qui quando l'ho acquistata).

Ho i capelli biondo scuro e in passato li avevo tinti...da quando ho iniziato ad usare shampoo naturali e bio non li ho più tinti e avendo una ricrescita di circa 20 cm e il resto dei capelli di un giallo schifoso sbiadito ho deciso di voler fare qualcosa così l'ho provata (dopo mesi che l'avevo comprata...inizialmente ne usavo un pochino da mischiare all'hennè neutro per dare ai miei capelli un riflesso dorato, ma oggi sono impazzita e l'ho voluta fare su tutti i capelli da sola!)
Questa è una tinta un pò particolare perchè prima di tutto è vegetale, e poi prima si devono lavare i capelli con uno shampoo delicato e poi si passa alla tinta.. praticamente la preparazione è simile all'hennè, si deve creare una cremina con la polvere e l'acqua bollente, mettere sulla testa da un minimo di 30 min ad un massimo di 2 ore!dopo di che sciaquarla via e non lavarsi i capelli per almeno 24 ore per far aderire meglio il colore ai capelli. Io l'ho tenuta un'ora e 15 min perchè avevo paura fosse troppo scura (avendo i capelli fini il colore prende subito!) e devo dire che il risultato è ottimo! Inoltre io ho i capelli lunghi fino all'attaccatura del reggiseno (+ o meno) e usandola tutta devo dire che era anche troppa...secondo me dividendola, potevo rifarla 2 volte! peccato non lo sapevo!
Il risultato cmq è molto bello...mi è venuto un biondo scuro/castano ramato..è particolare perchè dove avevo la ricrescita il mio colore si è leggermente scurito (per cui un biondo scuro)ma ci sono tanti riflessi oro e ramati, mentre invece sulla parte di capelli "colorati" da tinte chimiche ha preso un colore castano tendente al rame ..però finalmente tutti i miei capelli hanno un colore uniforme!! ecco qui le foto per farvi capire meglio (anche se non rendono perchè sembrano + chiari..in realtà la tonalità è leggermente + scura dal vivo):
prima
dopo: luce diretta del sole

dopo: foto con flash
dopo: foto con flash

la cosa poi che mi è piaciuta di più, apparte il colore, è che i miei capelli (si forse sono un pò secchini ma perchè non ho messo balsamo) sono belli lucidi e voluminosi (di solito sono piatti e brutti, oggi invece sembra che ho un milione di capelli!!) era da molto che non li avevo così! secondo me la Khadi è davvero una marca di qualità!

io questa tinta l'ho acquistata sul sito di ecco-verde a soli 5,99€ per 100gr, ma potete trovarla quasi in ogni negozio online!
qui si notano meglio i riflessi rossi


Pro: prezzo, quantità (in quanto con una confezione permette di fare 2 tinte)colore e risultato finale sui capelli
Contro: se lavate spesso i vostri capelli il colore potrebbe andare via velocemente
Voto: 8/10
Consigliato?si assolutamente!!!


che ne pensate?
a presto!

AGGIORNAMENTO 20/10/2012: dopo neanche un mese della tinta già si sta scolorendo! pensavo durasse un pò di +! è tornato il colore giallino che avevo prima di fare questa tinta meravigliosa ..c'è da dire che però forse è stata colpa del cloro in piscina! che peccato! forse mi aspetto troppo...è normale che duri così poco?

10 commenti:

  1. Questa tinta mi ispira davvero un sacco...devo decidermi ad acquistarla:)
    grazie per la recensione:)
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Veronica! Grazie di essere passata sul mio blog...Per la domanda sui pennelli Real Techniques ti ho risposto sotto al mio post perchè mi sono accorta ora che avevi un blog! Sono diventata tua nuova follower! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand Khadi l'ho visto per la prima volta sul blog di Ale (bambi organics cosmetics) e mi incuriosisce molto! devo decidermi a prendere qualcosa la prossima volta su eccoverde! ^_^

      Elimina
    2. Grazie dell'iscrizione e del consiglio mi è stato utilissimo! Appena potrò farò un ordine! Khadi te la consiglio vivamente fa prodotti di buonissima qualità :)

      Elimina
  3. Grazie mille della recensione! Io avevo comprato la tinta della Khadi nel colore castano scuro qualche mese fa, ma non avevo mai trovato il coraggio di farla! :-) Ora mi sono decisa però mi sono cresciuti talmente tanto i capelli ( sotto il seno) che nel frattempo ne ho ordinata un altra confezione su Ecco-verde perchè ho pensato che una sola non mi sarebbe bastata! :-D Appena mi arriva la faccio sicuramente :-D non vedo l'ora! Tu non ci hai aggiunto niente oltre all'acqua? Nessun olietto essenziale o yoghurt o che so io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ci ho aggiunto nulla perchè avevo paura di far danni, ho fatto esattamente come dicevano le istruzioni! Però visto che un pochino (ma proprio poco) lascia secchi i capelli forse qualche olio si potrebbe mettere (non so lo yogurt perchè ho letto che è acido e non vorrei modificasse il colore della tinta...ma cmq io non sono un'esperta per cui forse bisognerebbe solo provare!)

      Elimina
  4. oggi è arrivato il mio ordine da ecco verde e ho preso anche questa tinta... non ho mai fatto colorazioni naturali da sola, volevo chiederti l'acqua più o meno a che temperatura era o comunque era molto calda o tiepida? perché sulle istruzioni c'è scritto che per quelle contenenti indigo come questa non deve superare 50°.... e poi volevo sapere se il colore ti è andato via tutto insieme o sulle punte è molto più scuro della base... grazie, qualsiasi info aggiuntiva puoi darmi mi sarà utile!!! ho paura di fare danni e uscire con i capelli verdi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'acqua non l'ho proprio riscaldata..perchè ho letto che se no si accentuavano i riflessi rossi..era tiepida presa dal rubinetto :p allora il colore credo sia andato via tutto insieme o cmq sono rimasti dei riflessi oro/ramati sull'attaccatura e sotto dove i miei capelli erano + chiari x via delle tinte chimiche passate si stanno schiarendo e tornando come prima con i lavaggi...magari si nota meno il distacco (che avevo prima di fare la tinta) però il colore si vede proprio che si sta schiarendo.Hai mai fatto l'hennè neutro? se si non dovresti aver problemi di colore verde..soprattutto se sono passati un paio di mesi o non hai mai fatto tinte chimiche!! io tipo dopo neanche un mese ti tinta chimica ho fatto l'hennè neutro e non avevo avuto problemi!e nel caso avresti questo ipotetico problema solo se i tuoi capelli sono molto molto chiari (in quel caso fai prima l'hennè neutro!!)..tutte queste info le ho trovate in giro x la rete..però non so dirti se sono vere o no perchè io non ho avuto nessun tipo di problema!! dimmi se vuoi info + specifiche =)

      Elimina
  5. partecipa al mio giveaway pennelli real techniques:
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!